Questo sito  fa uso di cookies per migliorare la navigazione.  Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la  privacy policy.
 
 

.                                                                                                            

 
SISTEMI ANTIFURTO
 
In questo articolo affrontiamo un'argomento molto importante per i tabaccai: la sicurezza.
 
Questo aspetto viene sottovalutato o delistato dalle priorità in quanto si pensa che si tratti di spese superflue. L'acquisto dei tabacchi o il pagamento della locazione sono vissuti come atti imprescindibili per poter operare, mentre un buon antifurto sembra una spesa rimandabile a tempi migliori. E' un errore che può costare molto caro. Le rapine nelle tabaccherie rappresentano un rischio economico da non sottovalutare in quanto il magazzino può valere migliaia se non decine di migliaia di euro. In caso di evento criminoso, la perdita è parzialmente coperta dall'assicurazione obbligatoria. E' pur vero che si possono stipulare polizze volontarie, ma i rimborsi spesso sono lenti e complessi e la liquidità che è stata sottratta crea una situazione di criticità per il normale svolgimento dell'attività.
 
Da quanto esposto si comprende che è assolutamente necessario evitare o limitare le situazioni di rischio rendendo la vita difficile ai rapinatori.
 
Esistono sul mercato molte soluzioni che riducono fortemente il rischio di furti e rapine.
 
  • Impianti di videosorveglianza.
  • Impianti di allarme collegati o meno con le forze dell'ordine.
  • Impianti di dissuasione e antintrusione
Chi progetta un sistema di sicurezza deve conoscere l'oggetto da proteggere, per offrire le migliori soluzioni al costo minore.
Spesso è necessario realizzare un impianto che contenga più elementi combinati tra loro per offrire una protezione ottimale.
 
Un sistema che si sta rivelando molto efficace, è il nebbiogeno. Si tratta di un impianto dotato di un compressore che è in grado di nebulizzare gas in maniera molto rapida. In pochi secondi il locale viene inondato da una nebbia così fitta da impedire qualunque azione. Il malintenzionato è costretto a cercare rapidamente una via di fuga, abbandonando l' intenzione criminale.
 
 
 
Per reperire informazioni utili sull'argomento sicurezza consigliamo di consultare in rete i siti  specializzati sull'argomento.

Scopri il significato dei termini utilizzati in tabaccheria

Dizionario tabaccaio

Come puoi procedere per effettuare un acquisto sereno

Consigli acquirenti

Vendi la tua tabaccheria? Vedi il nostro metodo di lavoro

Consigli venditori

Ottenere finanziamenti per rilevare una tabaccheria.

Finanziamenti

Se hai dei dubbi fai una domanda ai nostri esperti

Le vostre domande

Quali attività puoi affiancare alla vendita tabacchi

Attività di supporto

Servizi che puoi inserire in tabaccheria

Servizi in tabaccheria

Come proteggersi da ladri e truffatori

La sicurezza