Questo sito  fa uso di cookies per migliorare la navigazione.  Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la  privacy policy.
 
 
 

SUPERENALOTTO

 
DESCRIZIONE DEL GIOCO
 
 
Il superenalotto è un gioco numerico a totalizzatore nazionale. Sono considerati giochi numerici a totalizzatore nazionale i giochi di sorte basati sulla scelta di numeri da parte dei consumatori all'atto della giocata, ovvero sull'attribuzione alla giocata medesima di numeri determinati casualmente, per i quali una quota predeterminata delle poste di gioco è conferita ad un unico montepremi, avente una base di raccolta di ampiezza non inferiore a quella nazionale, e che prevedono, altresì, la ripartizione in parti uguali del montepremi tra le giocate vincenti appartenenti alla medesima categoria di premi. Non sono in ogni caso intesi come giochi numerici a totalizzatore nazionale, i giochi, ad oggi, già oggetto di concessione, diversi dall'Enalotto e dal suo gioco opzionale e complementare, denominato Superstar.
 
 
COME SI GIOCA.
 
Partecipare al gioco è semplice: la giocata minima, composta da due combinazioni, ciascuna di sei numeri a scelta, costa 1 euro. È possibile effettuare “giocate sistemistiche”, fino a 27.132 combinazioni di gioco.
È possibile acquistare quote di “giocate a caratura”. Il costo minimo di ciascuna cedola non può essere inferiore a € 5,00.
 
DIVENTARE OPERATORI.
 
Per diventare operatori è necessario inoltrare un'istanza alla Sisal, concessionaria dei giochi, la quale valuta la presenza dei requisiti minimi richiesti. L'istanza va presentata, anche via Internet, attraverso un modulo specifico.
La Sisal dopo aver preso contatti con il richiedente effettuerà un sopralluogo presso i locali per valutarne l'idoneità.
I requisiti per diventare ricevitore Superenalotto sono:
♦  Insussistenza procedimenti penali
♦  Affidabilità economica e maturata esperienza commerciale
♦  Idoneità dei locali alle norme del Testo Unico di Pubblica Sicurezza TULPS
♦  Distanza dalle altre ricevitorie non inferiore a 200 m.
L'attività di raccolta non può essere ceduta dal ricevitore se non con l'espresso consenso del concessionario.
L'aggio percepito dal ricevitore è pari all' 8% della raccolta complessiva delle giocate.
 
 
 

Il significato dei termini utilizzati in tabaccheria

Dizionario tabaccaio

Istruzioni per effettuare un acquisto ponderato

Consigli acquirenti

Vendi la tabaccheria? Vieni a conoscere il nostro metodo .

Consigli venditori

Rilevare una tabaccheria con finanziamento bancario

Finanziamenti